23 gennaio 2010

È nato "Il Franti"

Come promesso è nata la pagina Facebook dedicata all'apocalisse dell'apprendimento e alla militanza clandestina dei nostalgici della formazione e dell'intelligenza non combinatoria (ovvero di quando i computer erano strumenti stupidi delle persone e non strumenti ancora più stupidi dei sempre più stupidi computer); nostalgici dei boiardi ingordi ma sazi della loro parte…
Vorrei aggiungere che dedico la nascita di questa pagina a Giorgio Gaber (e inevitabilmente a Luporini), a titolo simbolico di uno dei tanti che ci aveva avvertito con parole fra le più belle.

Non mi resta che dirvi come e questo ve lo metto qua sotto:

Il Franti | 


P.S.: So che molti vedono in Facebook il grande fratello. Mi permetto di dirvi: "Dormiglioni!!! Il grande fratello è superato! Siamo già nel mondo di Terminator, o di Matrix e il clone di quello che fu l'orweliano 1984 è già impiantato nell'avatar che siede accanto a te in ufficio, che insegna a tuo figlio (e alle volte lui stesso), nel tuo vicino di casa, il lattaio… e il delatore ti guarda dalla pupilla polifemica del nulla imbecille in cui è imbevuta ogni molecola del mondo attorno a noi. Per essere meno prosaici, anche se vai in un'isola deserta tutti possono sapere cosa fai. L'unica speranza che hai è di non interessare loro.

Ma questo non è poco: è un buon punto di partenza su cui lavorare!

Dove?

Ma su "Il Franti", naturalmente, se ti resta ancora un po' di fiato dopo questa macerazione fermentata del frullato dei tuoi gabbaisisi (citazione camilleriana).

Nessun commento:

Posta un commento